Ultima modifica: 12 Settembre 2015
L'inclusione scolastica a Como > CTS Como > Seminario nazionale CTS sull’autismo

Seminario nazionale CTS sull’autismo

Si è svolto a Cortona dall’8 al 10 settembre un seminario nazionale dei CTS con l’obiettivo di valutare gli esiti della sperimentazione nazionale sugli “Sportelli per l’Autismo”.

Si è svolto a Cortona, nei giorni 8-9-10 settembre, un Seminario nazionale di formazione rivolto ai CTS (Centri Territoriali di Supporto), con l’obiettivo di valutare gli esiti della sperimentazione che il MIUR, nel corso del passato anno scolastico, ha avviato attivando 13 “Sportelli per l’Autismo”, allo scopo di favorire l’implementazione di un modello, già messo a punto dall’UST di Vicenza, volto alla creazione di una rete di scuole-polo per l’inclusione incardinata sui CTS, che sviluppasse un modello cooperativo di lavoro tra i docenti, con scambio di buone pratiche, esperienze e conoscenze, anche mediante visite dirette a scuola e incontri tra colleghi.

Nella pagina del sito Nuove Tecnologie, Didattica e Bisogni Educativi Speciali nel Lazio curata dal prof. Iacopo Balocco è presente la documentazione delle tre giornate.