Ultima modifica: 19 dicembre 2016
L'inclusione scolastica a Como > CTI Appiano > Parte la seconda fase della formazione dei referenti disabilità delle scuole statali

Parte la seconda fase della formazione dei referenti disabilità delle scuole statali

L’IC di Appiano Gentile, sede del CTI, organizza la seconda fase del corso di formazione per docenti specializzati con funzioni di coordinamento sulla disabilità delle scuole statali della provincia di Como, individuati dai Dirigenti scolastici.

La formazione è rivolta ai docenti referenti per l’inclusione che hanno partecipato al percorso formativo lo scorso anno scolastico. È consentito il subentro di un nuovo docente debitamente incaricato dal dirigente scolastico di svolgere la medesima funzione nell’istituto. L’attività formativa è comunque rivolta in particolare ai docenti specializzati per il sostegno.

Saranno realizzate 2 edizioni contemporanee del corso: una presso l’Istituto comprensivo di Appiano Gentile, via Cherubino Ferrario, 4 – Appiano Gentile, l’altra presso l’IC Como Borgovico, via Borgovico 193 – Como.

Nella comunicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico di Como tutti i dettagli dell’iniziativa e gli allegati (circolare scuola polo, programma della formazione, modulo di autocertificazione dello studio personale).