Ultima modifica: 16 novembre 2017
L'inclusione scolastica a Como > CTS Como > Iniziativa di formazione per docenti di sostegno privi del titolo di specializzazione

Iniziativa di formazione per docenti di sostegno privi del titolo di specializzazione

Organizzato dalle scuole-polo per l’inclusione insieme a Ufficio Scolastico AT Como, CTI e GLIP e rivolto ai docenti di sostegno privi del titolo di specializzazione in servizio presso le scuole statali.

Le Scuole-polo per l’inclusione degli Ambiti Territoriali 11 e 12, in collaborazione con USR-L Ufficio V AT Como, con il GLIP e con i CTI della provincia, promuovono un’iniziativa di formazione finalizzata a fornire strumenti utili per l’inclusione degli alunni disabili.
L’attività formativa si rivolge ai docenti di sostegno senza titolo di specializzazione in servizio presso le scuole statali della provincia di Como che non hanno già frequentato il corso analogo organizzato nello scorso anno scolastico, e si propone di analizzare contenuti specifici e qualificati per l’inclusione, mirando all’acquisizione e allo sviluppo di competenze e stili professionali adeguati alle esigenze formative degli alunni disabili.
Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 16 ore e si articolerà in due unità formative così organizzate:

  • prima unità formativa – informazione di base (4 incontri – 11 ore);
  • seconda unità formativa – approfondimento di materiali specifici attraverso laboratori pedagogico-didattici (2 incontri – 5 ore).

Al corso possono partecipare i docenti di sostegno degli istituti statali della provincia di Como (che non hanno già frequentato il corso analogo organizzato nello scorso anno scolastico) previa iscrizione individuale entro e non oltre il 28 novembre 2017 attraverso il modulo on line disponibile al link https://goo.gl/5gdRRG .

per il programma dettagliato del corso vai alla notizia sul sito dell’Ufficio Scolastico di Como