Ultima modifica: 16 Ottobre 2020
L'inclusione scolastica a Como > CTI Tremezzina > Formazione sull’educazione alla lettura per alunni con difficoltà socio-comunicative

Formazione sull’educazione alla lettura per alunni con difficoltà socio-comunicative

Organizzato da CTI Tremezzina, il corso si svolgerà in remoto attraverso piattaforma GSuite. Nel post le indicazioni per iscriversi.

Il CTI della Tremezzina organizza il corso di formazione “Educare alla lettura degli stati mentali dei bambini e dei ragazzi con disabilità socio-comunicative: è possibile e come?” rivolto a docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Relatrice: dott.ssa Lorenza Rossi psicopedagogista esperta nel metodo ABA.

Il corso si articola in tre moduli formativi in remoto su piattaforma GSuite:
30 ottobre dalle 17:15 alle 18:35
6 novembre dalle 17:15 alle 18:35
13 novembre dalle 17:15 alle 18:35

In questi moduli formativi la dott.ssa L. Rossi affronta le tematiche della disabilità, ma ad alto funzionamento. Affronterà il tema della teoria della mente, la capacità di saper dire il perché e di narrare (evento presente e passato) e del perspective taking come prerequisito per ragionare sulle emozioni.
L’incontro formativo in remoto è articolato in tre moduli di 1,20 ore con una parte teorica ed uno spazio per interventi e domande.

Termine per le iscrizioni 28/10/20 da effettuarsi tramite il seguente link:
https://forms.gle/MnDb97nBRLsmurgk7

Per ogni chiarimento contattare la referente del CTI della Tremezzina ins. Carla Contri all’indirizzo mail cti.tremezzina.ossuccio@gmail.com