• Privacy
  • Mappa
  • Contattaci
  • Accedi
vai alla home

L'inclusione scolastica a Como

Le risorse, i materiali, le indicazioni per i Bisogni Educativi Speciali.
Rete CTS-CTI • Como
  • Home
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti
  • Scuole polo

    • Scuola polo Abilidi
    • Scuola-polo ICF
  • Indicazioni

    • Normativa
    • Modulistica
    • F.A.Q.
    • Formazione
    • Strumenti autovalutazione
  • Aree Tematiche

    • ADHD
    • Autismo
    • Bullismo e cyberbullismo
    • DSA
  • Risorse hardware

    • Periferiche
    • Tablet
  • Risorse software

    • Software free
    • Software commerciale
    • App per tablet
    • Risorse per la LIM
    • Testi liberi
  • Risorse video

    • Didattica inclusiva
    • Disabilità e disturbi
    • Tecnowebinar SD2
    • I nostri tutorial
    • Webinar CTS Genova


  • Lettere su sfondo a forma di rombo
    Logo in tre cerchi e la scritta Generazioni Connesse
    la scritta in rosso corsivo
    scritta no problem dsa piemonte
    scritta so.di.linux in bianco su sfondo blu
    logo scuolavalore
  • CTS Como
  • CTI Appiano
  • CTI Cantù
  • CTI Como
  • CTI Tremezzina
Ultima modifica: 28 gennaio 2018
L'inclusione scolastica a Como > Disabilità e disturbi

Disabilità e disturbi

DISLESSIA
Intervista a Cesare Cornoldi sui DSA ERICKSON
Giacomo Stella – La dislessia in adolescenza – la memoria di lavoro ANASTASIS
Giacomo Stella – La valutazione delle abilità di scrittura ERICKSON
DISCALCULIA
Daniela Lucangeli – L’intelligenza numerica ERICKSON
Daniela Lucangeli – Breve intervento sulle caratteristiche dei DSA LibroAID
Daniela Lucangeli – Come potenziare l’intelligenza numerica TEDxCaFoscariU
Daniela Lucangeli – L’intelligenza numerica non è un’utopia – parti 1 2 3 4 5 Circolo Galilei – Mogliano V.
Problematiche nella discalculia e nell’intervento didattico con studenti discalculici alla luce dei risultati di una sperimentazione – parti 1 2 3 ITD-CNR/CTS Genova, 9 novembre 2015
ADHD
ADHD: cosa dice il DSM-V Anna La Prova
Gestisci ADHD in 4 passi – 1 Anna La Prova
Gestisci ADHD in 4 passi – 2 Anna La Prova
Gestisci ADHD in 4 passi – 3 Anna La Prova
FUNZIONAMENTO INTELLETTIVO LIMITE
Funzionamento intellettivo limite e svantaggio socioculturale – Prof. Renzo Vianello Psicologia e scuola – Giunti
DISABILITÀ MOTORIE
Cyberlink, il puntatore SIM-PATIA
Mouse o Webcam – Ausilio per sostituire l’uso del mouse SIM-PATIA
SINDROME DI ASPERGER
Educarsi alla diversità
  • logo AID logo Un cuore per l'autismo logo AIFA onlus logo UICCO Como logo AFA Como-Lecco scritta albinit nera su struttura elicoidale azzurra logo LEDHA Como logo LibroAID logo LibroParlato Lions logo Lettura Agevolata la scritta in giallo su sfondo blu logo HandiTecno logo Touchschool



L'inclusione scolastica a Como
Rete CTS-CTI
Como
retebescomo@gmail.com

    Credits

    Sito realizzato da Franco Castronovo
    su modello della comunità di pratica
    logo porte aperte sul web
    Versione 2015.1.8.1
    Proudly powered by WordPress • HTML5 • CSS