Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
L'inclusione scolastica a Como > CTS Como > Bullismo e cyberbullismo, presentato il Piano nazionale del Miur per le scuole

Bullismo e cyberbullismo, presentato il Piano nazionale del Miur per le scuole

Il Piano è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. È stato lanciato dal Ministro Stefania Giannini in occasione della firma del Protocollo d’Intesa con la Presidente della Camera Laura Boldrini.

Un Piano nazionale per prevenire e combattere il bullismo e il cyberbullismo in classe: è stato lanciato il 17 ottobre dal Ministro Stefania Giannini in occasione della firma del Protocollo d’Intesa con la Presidente della Camera Laura Boldrini, al teatro Palladium, a Roma.
Il Protocollo mira alla diffusione dei contenuti della Dichiarazione dei diritti e doveri in internet, elaborata dall’omonima Commissione di studio istituita dalla Presidente della Camera.
Dalla Giornata nazionale contro il bullismo a scuola, alla formazione degli insegnanti, dal concorso per gli studenti al format tv: sono alcune delle 10 azioni previste dal Piano nazionale del Miur contro il bullismo e il cyberbullismo (pdf 744 kB).