Ultima modifica: 12 ottobre 2017
L'inclusione scolastica a Como > CTS Como > Bando regionale sulla LIS (Lingua Italiana dei Segni)

Bando regionale sulla LIS (Lingua Italiana dei Segni)

Promosso da USR Lombardia e Regione Lombardia è rivolto alle scuole statali e paritarie del primo ciclo e ha per scopo la promozione dell’insegnamento e dell’uso della LIS.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia bandiscono il Concorso per la selezione di progetti territoriali per “la diffusione dell’insegnamento e l’uso della LIS”.
Il Bando di Concorso è rivolto alle istituzioni scolastiche statali e paritarie del I ciclo organizzate in rete di scopo che potranno presentare progetti di ricerca di metodologie didattiche e strategie, nonché di formazione rivolta al personale docente e non docente sul tema dell’insegnamento e dell’uso della LIS.
Le istituzioni scolastiche capofila delle reti suddette dovranno presentare il progetto entro la mezzanotte del 28 ottobre 2017, compilando on line il format di adesione messo a disposizione dalla Direzione Generale – Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e reperibile all’indirizzo http://www.requs.it/eventi/138/ disponibile dal 9 ottobre 2017.

Sul sito dell’USR Lombardia tutti i dettagli del bando.